Xento_logoOrizzontale_bianco-01
FASHION JEWELRY & ACCESSORIES
storia

PRESTIGIO ITALIANO


Le nostre borse, gioielli ed accessori sono realizzati in Italia ed Europa da certificati ed esperti artisti appassionati del loro lavoro. Tali esperti realizzano ogni singola creazione con maestria, abilità e una passione che viene da un vero senso del gusto per la squisita arte della lavorazione della pelle e dei tessuti. 



facebook
twitter
youtube
instagram
FLAGSHIP

LA NOSTRA

STORIA


I titolari del marchio Xento sono Leonardo Buccoliero e Anna Giulia Suriano.


• Leonardo, oltre ad essere il Ceo dell'azienda, è il capo designer di Xento e oltre a realizzare personalmente i disegni e lo sviluppo delle creazioni Xento, si occupa di gestire le collaborazioni con altri stilisti per la realizzazione di nuovi prodotti ma sempre rispecchianti la filosofia e il prestigio del marchio Xento.


• Anna Giulia si occupa della gestione del Flagship store Xento e delle selezionate boutique in Italia che possono vantare la presenza delle creazioni Xento.


• Leonardo e Anna Giulia sono legati sia professionalmente sia sentimentalmente, infatti,

sono felicemente sposati e proprio da quest'amore nel 2005, anno anche del loro matrimonio, è nata l'azienda.


Il primo gioiello disegnato da Leonardo è stata proprio per Anna Giulia all'età di sedici anni come pegno del suo amore.


• Poi, come capita nella vita ai giovani amori, lo studio e la lontananza in quanto studiavano in città diverse li ha fatti allontanare. Ma come nelle più belle storie d'amore dopo 12 anni, in cui avevano perso i contatti, le loro strade si incrociano a Taranto, loro città natale, e da quel momento incominciano nuovamente a percorrere assieme la loro vita.


In fondo è questo che rende il marchio Xento speciale. Un marchio fondato sull'amore, sulla positività e sulla volontà di donare con le proprie creazioni anche solo un momento di felicità a chi li indossa o a chi li regala.

EVITA

UNA STORIA

DI SUCCESSO


In pochi anni il marchio Xento è cresciuto esponenzialmente ed è sempre più apprezzato sia per lo stile sia per la qualità dei propri prodotti, tanto da essere distribuito in vari paesi e da essere scelto come fornitore dei diademi per il concorso nazionale di Miss Over d’Italia e del concorso nazionale “Una Ragazza per il Cinema”. 



Leonardo Buccoliero ha realizzato i gioielli per l'edizione italiana del musical Evita. Questo è, assieme a Cats e Jesus Christ superstar, uno dei massimi musical a livello mondiale.

EVITA5EVITA4EVITA2
Xento_logo Vertical FFF
© 2013 - 2016 Xento - Prestigio Italiano
Agile S.r.l. | Via Don Giovanni Minzoni N°6  -  44121 Ferrara
P. IVA: 01671160388